App

NOWR, l'app che vi trasforma in PR degli eventi a cui partecipate (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
NOWR, l'app che vi trasforma in PR degli eventi a cui partecipate (foto)

Quello della promozione degli eventi è un campo che molte app hanno provato ad aggredire, con formule che nei modi più disparati permettevano agli organizzatori di pianificare una serata, pubblicarla ed invitare gli utenti a parteciparvi.

I social sono però il regno del "qui e ora", e proprio questa è la filosofia adottata da NOWR (il cui nome stesso deriva dall'unione delle parole "now" e "where"), un'applicazione gratuita che permette ad utenti e organizzatori di promuovere un evento in tempo reale, semplicemente condividendo la loro presenza e il proprio stato d'animo.

Voi siete gli influencer

Il funzionamento di NOWR è davvero semplicissimo: quando vi trovate a una serata, a una festa, a una mostra o a qualunque altro tipo di evento non dovrete fare altro che condividerlo con tutti gli utenti dell'app tramite un post, per il quale avrete a disposizione 30 caratteri, fino a 3 emoji e una foto. Il vostro compito sarà quello di esprimervi nel miglior modo possibile, cercando di catturare l'attenzione di chi vi legge.

Se invece volete trovare qualcosa da fare per impiegare il vostro tempo, potrete scorrere i post degli altri utenti per scoprire cosa succede attorno a voi. Più un evento sarà condiviso dai partecipanti, maggiore sarà la visibilità che otterrà all'interno dell'app.

Non tutti gli utenti però sono uguali: ogni volta che utilizzerete l'app otterete infatti punti che faranno salire il vostro livello, portandovi da "Explorer" a "Paparazzo", fino a "Influencer", e avrete così la possibilità di sfruttare dei badge per mettere in evidenza i vostri post.

Download gratuito

NOWR è disponibile gratuitamente per dispositivi Android ed iOS: potete scaricarla da iTunes o Google Play cliccando sui badge che trovate qui sotto.