Con i nuovi auricolari Google potete parlare anche in nepalese! (Foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Con i nuovi auricolari Google potete parlare anche in nepalese! (Foto)

Google ha presentato un gran numero di prodotti, alcuni dei quali piuttosto inaspettati: non solo Pixel 2, Google Home Max e tutto il resto, ma anche un nuovo paio di auricolari wireless, chiamati Google Pixel Buds.

Come suggerisce già il nome, queste cuffie sono pensate per essere gli amichetti ideali dei Pixel 2 (vi eravate persi il gioco di parole?): questi auricolari, infatti, sono studiate per consentire all'utente di avviare rapidamente Google Assistant, che può essere richiamato semplicemente poggiando e tenendo il dito sull'auricolare destro.

Sempre sull'auricolare destro troviamo i controlli touch per la riproduzione multimediale: un tocco manda in play o pausa, mentre uno swipe verso destra o sinistra cambia canzone. Inoltre, i Pixel Buds possono leggere i messaggi in arrivo e, più in generale, riportare le notifiche arrivate sul Pixel 2. Si collegano allo smartphone tramite Bluetooth 4.2 (niente 5.0, purtroppo) e, oltre che con i nuovi Pixel, sono ovviamente compatibili con tutti gli smartphone Android e anche con iPhone.

Ma la novità più interessante è sicuramente la modalità di traduzione istantanea con Google Traduttore di cui è stata data una dimostrazione sul palco, con una chiacchierata in inglese e svedese. Una volta avviata la modalità conversazione sull'app di Translate dallo smartphone, le cuffie ascoltano e traducono le parole del nostro interlocutore e, tenendo il dito sull'auricolare destra, i Buds provvederanno invece ad ascoltare (e poi tradurre) le nostre parole. Questa modalità funziona con tutte le 40 lingue supportate da Translate, tra cui ovviamente anche l'italiano (e il nepalese del titolo!).

I Google Pixel Buds vengono venduti con un case che funge anche da caricabatteria: le cuffie hanno un'autonomia di circa 5 ore con una singola ricarica, che può arrivare a 24 ore con le ricariche disponibili grazie al case. Inoltre, sono dotate di un sistema di ricarica rapida che garantisce 1 ora di autonomia con 10 minuti di ricarica. Inoltre, proprio come per le AirPods di Apple, con un Pixel 2 vicino è sufficiente aprire il per avviare l'accoppiamento.

Disponibilità e prezzo

I Google Pixel Buds saranno disponibili nelle colorazioni Just Black, Clearly White e Kinda Blue (ossia le stesse dei Pixel) ad un prezzo di 159$: sono preordinabili da oggi negli USA e arriveranno a novembre anche in Canada, UK, Germania, Australia e Singapore (purtroppo non in Italia)

Foto