RevolCam è un aggeggio che porta macro, grandangolo e fisheye sullo smartphone (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
RevolCam è un aggeggio che porta macro, grandangolo e fisheye sullo smartphone (video)

Negli ultimi anni, gli smartphone hanno iniziato a farla da padroni nel campo della fotografia: i principali top di gamma riescono a tirare fuori scatti di tutto rispetto e che non hanno nulla da invidiare alle fotocamere compatte. Ma ci sono sempre margini di miglioramento e tante società hanno provato a portare lenti aggiuntive sui dispositivi mobili: ai tanti progetti disponibili sul mercato si aggiunge RevolCam, nuovo gadget alla ricerca di finanziamento su Kickstarter.

Si tratta di un accessorio che include tre diverse lenti, fisheye, macro e grandangolo, oltre che un flash LED removibile con intensità regolabile. La particolarità di RevolCam è che le tre lenti sono incluse in un unico gadget e per passare da una all'altra basta semplicemente farla scorrere col dito; inoltre, il flash può essere staccato e attaccato altrove (grazie alla calamita), lasciando il posto ad uno specchietto, ideale per selfie scattati con la fotocamera posteriore.

RevolCam si adatta a qualsiasi smartphone grazie al meccanismo a clip e dovrebbe funzionare anche su dispositivi con dual camera: è possibile acquistarlo su Kickstarter con pladge a partire da 29$ (il prezzo definitivo sarà di 49$) e spedizioni da novembre 2017.

Via: DPReview
Fonte: Kickstarter