Chiedete consiglio ai vostri follower su Instagram con i nuovi sondaggi nelle Storie (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Chiedete consiglio ai vostri follower su Instagram con i nuovi sondaggi nelle Storie (foto)

La nuova funzione delle Storie di Instagram è già un successo annunciato, perché va a toccare un aspetto fondamentale dei social network: le opinioni degli utenti. Grazie ad un nuovo adesivo interattivo, sarà possibile avviare un sondaggio nelle proprie Storie, permettendo ai propri follower di esprimere il loro pensiero tra le due opzioni in ballottaggio.

Per utilizzare questa speciale novità, basterà inserire l'apposito sticker su una foto o un video nella nostra Storia, scrivendo la domanda e le due possibilità di scelta. Il sondaggio si aggiornerà in tempo reale, mostrando non solo il contatore dei voti ma anche quale scelta abbia selezionato ogni singolo votante.

Come sempre trattandosi di Storie, il sondaggio e le relative informazioni raccolte spariranno dopo 24 ore dalla pubblicazione del contenuto, dunque dovrete essere ben attenti al tempismo se vorrete sapere le risposte ottenute.

Oltre a questo, ci sono anche altre interessanti novità per quanto riguarda gli strumenti creativi della funzione Storie.

Sono stati aggiunti, infatti, un nuovo selezionatore dei colori – simile al "contagocce" presente in molti editor grafici – per testo e pennelli, ed anche uno strumento per allineare adesivi e testi su immagini e video – quest'ultimo disponibile solo su iOS per il momento.

Le novità descritte sono già in arrivo grazie alla nuova versione 16 dell'app per Android e iOS. Se non l'avete ancora fatto, potete installare Instagram sul vostro dispositivo tramite i badge che trovate di seguito.

Fonte: Instagram