HMD lancia una variante di Nokia 3310 con 3G. Ora però metteteci anche WhatsApp! (Aggiornato)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
HMD lancia una variante di Nokia 3310 con 3G. Ora però metteteci anche WhatsApp! (Aggiornato)
Aggiornamenti

Come anticipato poco più di un mese fa dalla divisione irlandese dell'operatore 3, HMD ha in effetti rilasciato una versione 3G del nuovo Nokia 3310, lo storico cellulare dell'azienda finlandese. Una mossa quasi obbligata, visto che la versione classica che si appoggia a reti 2G era praticamente inutilizzabile in mercati quali quello australiano e statunitense, dove la rete 2G è stata completamente smantellata (o quasi).

Il nuovo Nokia 3310 3G sarà in vendita in Italia dal 5 ottobre al prezzo di 69,99€ in 4 colorazioni: giallo, rosso, azzurro e antracite (questi ultimi due non erano presenti nella variante base). Inoltre, adesso è possibile personalizzare la cover posteriore e i tasti sono leggermente più distanziati, per migliorare la digitazione.

Tra le altre cose, il nuovo Nokia 3310 dovrebbe avere un sistema operativo diverso dal modello precedente, denominato Feature OS.

  • Schermo: 2,4" QVGA
  • Memoria interna: 64 MB espandibile (fino a 32 GB)
  • Fotocamera posteriore: 2 megapixel con LED Flash
  • Connettività: 3G, Bluetooth 2.1
  • Batteria: 1.200 mAh removibile
  • SO: Feature OS
  • Dimensioni: 117 x 52,4 x 13,35 mm
  • Peso: 84,9 g / 88,2 g
  • Altro: Radio FM, lettore MP3

Aggiornamento 2-10-2017 ore 16.00

Come anticipato qualche giorno fa, Nokia ha annunciato ufficialmente la variante 3G del nuovo 3310; di seguito, il comunicato stampa ufficiale.

Diamo il benvenuto a Nokia 3310 3G

Con nuovi colori e una back cover personalizzabile, il fenomeno del Nokia 3310 è oggi disponibile a un numero ancora maggiore di fan

Milano, 2 ottobre 2017 – HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, presenta Nokia 3310 3G. Con nuovi colori e un’interfaccia che permette ai fan di scegliere il tema che meglio corrisponde al proprio stato d’animo, questo classico moderno è oggi 3G enabled e può essere utilizzato in un numero di paesi ancora più ampio. E sì, c’è ancora Snake.

Disponibile in Italia dal 5 ottobre, Nokia 3310 3G combina l’appeal di conversazione e testo dell’attuale modello con la connessione dati 3G, rendendolo godibile in ancora più paesi. La back cover è stata migliorata per offrire un’esperienza personalizzabile: è infatti possibile modificarei i colori e le posizioni delle icone per assicurarti che le tue funzioni preferite siano proprio dove desideri tu.

“La nostra rivisitazione del Nokia 3310 è stata un fenomeno globale e culturale. In un mondo dominato dagli smartphone, il mix tra nostalgia e un telefono sempre carico ha catturato l’immaginazione delle persone. I nostri fan in tutto il mondo ci hanno chiesto che questa icona supporti il 3G. Loro ce l’hanno chiesto e noi li abbiamo ascoltati, e oggi diamo il benvenuto a Nokia 3310 3G”, conferma Juho Sarvikas, Chief Product Officer, HMD Global.

Retro personalizzabile e nuovi colori

Rispettando il suo passato colorato, Nokia 3310 3G è disponibile in 4 colori distintivi – gli ormai imperdibili Giallo e Rosso, e i nuovi Azzurro e Antracite, tutti con finitura opaca e tasti silver.

Ridisegnato ergonomicamnete per un’esperienza in mano ancora migliore, Nokia 3310 3G offre più spazio tra i tasti, faciltando la digitazione per telefonate, messaggi e tweet.

3G per il futuro

L’integrazione della connettività dati 3G porta questo telefono a un numero ancora maggiore di fan in tutto il mondo. Nokia 3310 3G offre fino a 6 ore di conversazione e fino a 27 giorni in standby per poter essere sempre connesso.

Nokia 3310 3G sarà disponibile in Italia dal 5 ottobre a 69,99 euro.