Blizzard cerca ingegneri per lo sviluppo di un nuovo MMO RTS per mobile

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Blizzard cerca ingegneri per lo sviluppo di un nuovo MMO RTS per mobile

Sembra che siano appena iniziati i lavori per un nuovo videogioco MMO RTS per Android e iOS. La notizia, forse, non farebbe troppo clamore normalmente, ma c'è un fattore che cambia tutto: lo sviluppatore è Blizzard, azienda produttrice di titoli come World of Warcraft, Diablo, Hearthstone e Overwatch, solo per citarne alcuni.

La fama del produttore non può, dunque, far passare sottotraccia questa novità, confermata da un nuovo annuncio di lavoro pubblicato di recente, che riportiamo qui di seguito:

Blizzard Entertainment è alla ricerca di un ingegnere esperto del client mobile Unity per lavorare su un progetto MMO RTS non ancora annunciato. Il candidato ideale ha un'incrollabile passione per lo sviluppo su mobile e per la risoluzione di particolari problemi ingegneristici nell'ambiente delle app mobile.

Come suggerisce l'annuncio e da quanto s'intuisce in alcuni rumor, il nuovo gioco dovrebbe essere sviluppato col motore grafico Unity e potrebbe possedere caratteristiche da MMO in tempo reale con elementi strategici.

Per adesso non ci sono altre informazioni particolari per quanto riguarda le tempistiche di rilascio o l'ambientazione, ma di certo tutti i fan di Blizzard hanno già rizzato le antenne per l'eventuale annuncio di questo prossimo gioco mobile.

Via: Eurogamer
Fonte: VG247