Bus e parcheggi sono un po’ più cari, per chi paga con credito Wind o 3

Giuseppe Tripodi -

Pagare i servizi con credito telefonico è sempre una gran comodità e, per fortuna, cresce sempre di più il numero di città dove è possibile acquistare biglietti per i mezzi pubblici o per i parcheggi con un semplice SMS.

Tuttavia, bisogna sempre ricordare che, oltre al costo del servizio, anche il messaggio è a pagamento (e sì, lo pagate sempre anche se avete gli SMS gratis). Fino a qualche giorno fa, Wind e Tre erano le due compagnie con cui il messaggio costava di meno: 12,4 centesimi per Wind e 12,5 centesimi per 3.

LEGGI ANCHE: Migliori offerte Wind

Tuttavia, dal 25 settembre anche i due operatori si sono adattati alla cifra standard già adottata da TIM: 19,90 centesimi. Si tratta di un rincaro non indifferente, pari a circa il 60% in più rispetto al passato.

Quanti dei nostri lettori utilizzano solitamente il mobile ticketing? E quanto inciderà questo aumento sulle vostre abitudini?

Via: Mondo3
  • L’idea di dover pagare di più utilizzando un pagamento elettronico digitale mi fa rabbrividire.
    Un po’ quando vuoi acquistare un biglietto del cinema, e pagando online paghi di più.
    Perchè assumete come direttori persone anziane con ideologie vecchie? Ma vi costa di più un pagamento elettronico digitale oppure pagare lo stipendio di N cassiere / commesse?
    Il cervello lo usate anche oppure serve solo per aggiustare il baricentro del corpo?

    • FranckU

      Si chiama comodità, e in testa a loro la comodità la devi pagare.

    • Concordo. Pagare l’SMS e pagare il prezzo maggiorato (qui a Padova 1,80€ al posto di 1,30€ per un biglietto urbano della stessa durata) è assurdo…

  • Psyco98

    Fatto oggi l’abbonamento annuale, sono a posto

  • Tiwi

    che vergogna..invece di favorire l’utilizzo di questi metodi, te li fanno pagare (cari)