Skagen SKT1404 è un nuovo smartwatch ibrido pensato per il pubblico femminile

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Skagen SKT1404 è un nuovo smartwatch ibrido pensato per il pubblico femminile

Una delle più grandi critiche che viene mossa spesso al mercato smartwatch è che questi orologi saranno pure intelligenti, ma non sono belli da vedere. E trattandosi di un gadget che è per prima cosa un accessorio da indossare, non si tratta certo di una critica di poco conto.

Per questa ragione, da un po' di tempo alcune aziende si sono lanciate nel campo degli smartwatch ibridi: parliamo di orologi analogici che, però, hanno qualche funzione smart. Questo è il caso anche del nuovo Skagen SKT1404, dispositivo rivolto principalmente al pubblico femminile.

Come potete vedere dalle immagini in fondo, questo Skagen sembra indistinguibile da un orologio analogico ma, nonostante tutto, si collega allo smartphone per ricevere notifiche per chiamate, SMS ed email, permette di monitorare la propria attività fisica e di impostare degli obiettivi giornalieri e può essere usato anche come telecomando remoto per scattare una foto o per controllare la musica.

Lo Skagen SKT1404 non ha batteria ricaricabile, ma utilizza una normale batteria a bottone (CR2025) che può essere rimpiazzata quando esaurita.

Si collega a smartphone Android e iPhone tramite connessione Bluetooth 4.1 Low Energy e, dagli smartphone, è possibile interfacciarsi allo smartwatch tramite l'app Skagen, disponibile ovviamente per Android e iOS.

Lo Skagen SKT1404 è già disponibile per la vendita e può essere acquistato sul sito ufficiale dell'azienda al prezzo di 219€.