WindTre sarebbe al lavoro su un misterioso progetto per anticipare le mosse di ho. mobile

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
WindTre sarebbe al lavoro su un misterioso progetto per anticipare le mosse di ho. mobile

Che ho. mobile – nome scelto da Iliad per il nuovo operatore in arrivo sul mercato italiano – fosse un vero spauracchio per gli attuali operatori di telefonia mobile italiani lo abbiamo intuito durante l'estate appena terminata, che ha visto un susseguirsi serrato e spietato di offerte e controfferte dei vari operatori, per accaparrarsi più utenti possibile, tramite offerte spesso quasi irrinunciabili. Secondo alcune fonti citate da Reuters però, WindTre in particolare avrebbe ancora un asso nella manica da calare, per anticipare l'arrivo del temuto ho. mobile.

Infatti, la società frutto della fusione di Wind e Tre Italia sarebbe intenzionata a rifinanziare ben 10 miliardi di euro di debito, al fine di lanciare un nuovo misterioso progetto. Così si è espressa una fonte informata della vicenda:

C'è un progetto nel cassetto pronto a partire. Vogliono fare la transazione prima dell‘ingresso di Iliad sul mercato.

Secondo le ultime previsioni degli analisti, ho.mobile (che sta già testando la sua rete) dovrebbe arrivare sul mercato in un periodo che va da novembre 2017 a febbraio 2018, motivo per cui il progetto di WindTre dovrebbe concretizzarsi davvero nel breve termine. Sfortunatamente però, le fonti non hanno voluto sbilanciarsi sui contenuti di questo fantomatico progetto, che quindi rimane ancora avvolto nel mistero. Di cosa potrebbe trattarsi?