Non fate cadere iPhone 8 (Plus) a terra, o riparare da soli il retro in vetro sarà un problema

Andrea Centorrino

Piccolo esperimento da parte del team di iFixit: se rimuovere il retro in vetro del nuovo iPhone 8 è relativamente semplice, quanto si complica la riparazione se, anziché integro, è frantumato? Più di quanto si potrebbe immaginare, a quanto pare.

Rimuovere i frammenti è difficoltoso, oltre che pericoloso per il rischio di eventuali tagli. Acquistare il pezzo sostitutivo, almeno in questo primo periodo, sarà inoltre abbastanza costoso (anche se non vengono esplicitati i prezzi, né per iPhone 8, né per iPhone 8 Plus – NdR).

Dal teardown di iPhone 8 Plus, e dalla precedente analisi di iPhone 8, iFixit ha scoperto alcuni particolari interessanti:

  • I tasti Home di iPhone 8 ed iPhone 8 Plus sono identici
  • Lo schermo di iPhone 7 (Plus) funzionerà su iPhone 8 (Plus), ad eccezione del touchscreen
  • Molti componenti interni della parte superiore (come la capsula auricolare) sono compatibili fra generazioni differenti
  • La batteria di iPhone 8 Plus è meno capiente sia di quella di iPhone 7 Plus che di Galaxy Note 8 (10,28 Wh Vs 11,1 Wh Vs 12,71 Wh)

LEGGI ANCHE: Le fotocamere di iPhone 8 e 8 Plus al top su DXOmark

Trovate l’analisi completa ed una ricca galleria di foto del disassemblaggio alla fonte. Che ne pensate di questo iPhone 8 Plus?

Fonte: iFixit Blog, iFixit Teardown