App

L'app di Outlook attiva la sincronizzazione dei calendari condivisi di Office365

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
L'app di Outlook attiva la sincronizzazione dei calendari condivisi di Office365

Microsoft ha aggiunto una funzione molto importante per l'app di Outlook su Android e iOS. Da ora, infatti, sarà possibile sincronizzare tutti i calendari condivisi di Office365 anche su piattaforma mobile, e questo pemetterà agli utenti iscritti al servizio di visualizzare, modificare o delegare gli appuntamenti fissati su tali calendari.

Va sottolineato, però, che i calendari condivisi esistenti non saranno aggiornati automaticamente con questa caratteristica, ma continueranno a sincronizzarsi solo con Outlook per desktop.

Per poter attivare l'apposita opzione, bisognerà inviare una specifica richiesta di condivisione – che abiliterà la sincronizzazione solo dopo essere stata accettata – oppure sarà necessario che tutti gli utenti utilizzino la piattaforma Exchange Online.

Il rollout della nuova funzione di sincronizzazione con Office365 è già partito, e dovrebbe arrivare a tutti gli utenti entro domani 22 settembre. Per scaricare gratuitamente l'app, potete utilizzare i badge relativi all'app Android o iOS che trovate qui di seguito.

Fonte: Microsoft