L’app di Outlook attiva la sincronizzazione dei calendari condivisi di Office365

Vezio Ceniccola

Microsoft ha aggiunto una funzione molto importante per l’app di Outlook su Android e iOS. Da ora, infatti, sarà possibile sincronizzare tutti i calendari condivisi di Office365 anche su piattaforma mobile, e questo pemetterà agli utenti iscritti al servizio di visualizzare, modificare o delegare gli appuntamenti fissati su tali calendari.

Va sottolineato, però, che i calendari condivisi esistenti non saranno aggiornati automaticamente con questa caratteristica, ma continueranno a sincronizzarsi solo con Outlook per desktop.

Per poter attivare l’apposita opzione, bisognerà inviare una specifica richiesta di condivisione – che abiliterà la sincronizzazione solo dopo essere stata accettata – oppure sarà necessario che tutti gli utenti utilizzino la piattaforma Exchange Online.

LEGGI ANCHE: Microsoft Outlook si rinnova su Android e iOS

Il rollout della nuova funzione di sincronizzazione con Office365 è già partito, e dovrebbe arrivare a tutti gli utenti entro domani 22 settembre. Per scaricare gratuitamente l’app, potete utilizzare i badge relativi all’app Android o iOS che trovate qui di seguito.

Via: Phone ArenaFonte: Microsoft