Xiaomi Amazfit Band ufficiale: nuova smartband con display a colori a meno di 40€ (foto)

Vezio Ceniccola

Il sempre più ricco elenco di dispositivi wearable di Xiaomi si arrichisce oggi della nuova Amazfit Band, un inedito braccialetto intelligente dotato di display a colori e funzionalità smart dedicate al fitness.

Realizzata da Huami, la nuova smartband ha un design in pieno stile Xiaomi, molto minimale ma bello da vedere, con un display touchscreen allungato da 1,3 pollici con vetro 2.5D e corpo in acciaio inox, che garantisce impermeabilità fino a 50 metri di profondità. L’autonomia stimata è di 12 giorni, un dato non inddiferente per le tante possibilità offerte.

Infatti, sono presenti tutte le più classiche funzioni legate alla salute e al fitness, inclusi il monitoraggio di battito cardiaco, distanza percorsa, passi, calorie bruciate e sonno, ma si possono utilizzare anche altri strumenti meno usuali per le smartband, come cronometro, timer e previsioni meteo. Ovviamente non manca la possibilità di visualizzare le notifiche che arrivano sullo smartphone collegato, di cui si può leggere tutto il contenuto grazie all’ampio schermo.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Note 3 ufficiale: Mi6 si fa grande!

La nuova Xiaomi Amazfit Band è già stata lanciata sul mercato cinese al prezzo di 299 Yuan, circa 38€ al cambio attuale. Le colorazioni possibili accontentano tutti i gusti, visto che sono presenti braccialetti in arancione, verde, grigio, rosso e due varianti di blu.

Via: Gizchina