Runtastic lancia Balance: l'app per una dieta sana ed equilibrata (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Runtastic lancia Balance: l'app per una dieta sana ed equilibrata (foto e video)

Runtastic presenta Balance, una nuova app dedicata all'alimentazione. Che vogliate perdere peso, o anche guadagnarne, Balance terrà traccia delle calorie assunte ogni giorno, e soprattutto vi suggerirà quali sono i vostri limiti e quali sono gli alimenti più indicati per lo scopo che volete ottenere.

Ci sono infatti 5 piani nutrizionali diversi: Ricarica le batterie, Resistenza assicurata, Più forte che mai, Dimagrisci! e In equilibrio. I nomi sono abbastanza auto-esplicativi, ma comunque la descrizione, e l'intera app, sono in italiano, per una maggiore chiarezza. I 5 piani nutrizionali vi consigliano poi quali tipi di alimento sono più indicati, ma non è che ad ogni pasto avrete una raccolta di ricette o di cibi consiglia: dovrete essere voi a "rigare dritto".

Una cosa ci ha colpito: il grande database di alimenti presente al suo interno. Secondo Runtastic, ci sono oltre 600.000 prodotti localizzati in base alla posizione geografica, ed in effetti non abbiamo avuto difficoltà nel trovare prodotti Kinder, Mulino Bianco, Barilla, ecc.

Per ciascuno di questi c'è poi una dettagliata pagina con tutti i dati nutrizionali: carboidrati, proteine, grassi, ecc.

Presenti all'interno dell'app anche una sezione "notizie", con comunicazioni dal mondo Runtastic, ed ovviamente il vostro profilo, che potrete personalizzare, ed associare tramite Facebook a quello di altri amici.

A seguire i consueti badge per il download dai rispettivi store, ed alcuni screenshot della versione per Android dell'app.