Instagram sta sperimentando una nuova griglia da 4 foto per i profili: vi piace?

Vezio Ceniccola -

Proseguono le novità per il social fotografico di proprietà di Facebook, meglio conosciuto col nome Instagram. Dopo l’aggiunta dell’indicazione del following su Android, sembra che l’app stia per modificare un’altro importante elemento nei profili dei suoi utenti, ovvero la griglia di visualizzazione delle foto pubblicate.

Alcuni utenti, infatti, hanno segnalato che la griglia di visualizzazione delle immagini pubblicate presenta ora 4 foto per riga, invece delle canoniche 3. Un cambiamento piccolo e praticamente indolore, che però non ha fatto piacere proprio a tutti.

Come si può leggere su Twitter, in molti si stanno già lamentando delle righe da 4 foto, soprattutto coloro che hanno profili strutturati pensando proprio alla visualizzazione a 3 elementi e che hanno creato composizioni creative con questo formato.

LEGGI ANCHE: Su ICQ arrivano gli sticker personalizzati

Per adesso, comunque, si tratta solo di un test limitato a pochi utenti, e non è detto che il cambiamento venga reso definitivo per tutti. Come sempre in questi casi, sono gli utenti ad avere l’ultima parola, ed è per questo che vi chiediamo: a voi piace questa modifica?

Via: DPReview
  • Ryder_173

    Non penso che dovremmo sbattercene

  • Ingegner Piccioli

    Proprio instagram insegna che gli utenti NON hanno l’ultima parola. Il passaggio al feed “intelligente” senza possibilità di scelta come invece possibile in fb, dimostra che se decidono una cosa sulla base dei loro criteri se ne fregano degli utenti che si adeguano o sono liberi di cambiare, ma realisticamente quali sono le alternative ad instagram in termini di adozione?

  • Kri666

    Hahaha quanto godo per quegli utenti che hanno pubblicato più foto in serie per formarne una Hahaha. Ora hanno tutto sballato ?

    • Nigel

      pure io, che cagata quel modo di postare le foto!

      • Kri666

        Appunto che poi stanno messe in modo giusto 1 volta ogni 3 foto postate