App

Instagram sta sperimentando una nuova griglia da 4 foto per i profili: vi piace?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram sta sperimentando una nuova griglia da 4 foto per i profili: vi piace?

Proseguono le novità per il social fotografico di proprietà di Facebook, meglio conosciuto col nome Instagram. Dopo l'aggiunta dell'indicazione del following su Android, sembra che l'app stia per modificare un'altro importante elemento nei profili dei suoi utenti, ovvero la griglia di visualizzazione delle foto pubblicate.

Alcuni utenti, infatti, hanno segnalato che la griglia di visualizzazione delle immagini pubblicate presenta ora 4 foto per riga, invece delle canoniche 3. Un cambiamento piccolo e praticamente indolore, che però non ha fatto piacere proprio a tutti.

si può leggere su Twitter, in molti si stanno già lamentando delle righe da 4 foto, soprattutto coloro che hanno profili strutturati pensando proprio alla visualizzazione a 3 elementi e che hanno creato composizioni creative con questo formato.

Per adesso, comunque, si tratta solo di un test limitato a pochi utenti, e non è detto che il cambiamento venga reso definitivo per tutti. Come sempre in questi casi, sono gli utenti ad avere l'ultima parola, ed è per questo che vi chiediamo: a voi piace questa modifica?

Via: DPReview