App

Whiskey il ragnetto: un gioco per smartphone dedicato ai più piccoli (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Whiskey il ragnetto: un gioco per smartphone dedicato ai più piccoli (foto e video)

In generale si tende a pensare che giocare con lo smartphone non sia una attività adatta per i più piccoli, e in questa convinzione c'è sicuramente un fondo di verità. Tuttavia una applicazione creata appositamente per questo scopo può aiutare anche a sviluppare ingegno e creatività, ed è proprio il caso di Whiskey il Ragnetto.

Whiskey il Ragnetto è un gioco per iOS ed Android sviluppato in collaborazione con il canale youtube Coccole Sonore, che già da tempo propone con successo contenuti per bambini.

Divertente e creativo

Questa applicazione, che riprende in tutto lo stile grafico dei contenuti del canale, propone quattro interessanti modalità di gioco per bambini:

  • Disegni da colorare;
  • Modalità "vesti il ragnetto" con tanti accessori e immagini;
  • Modalità "puzzle" con sticker da inserire negli spazi bianchi di forma corrispondente;
  • "Trova l'oggetto", dove i bambini dovranno identificare degli oggetti nascosti nei disegni.

I giochi sono curati e pieni di possibilità, così da consentire ai bambini di liberare ogni aspetto della loro fantasia, e sia le musiche che lo stile dei disegni aiutano nel creare un'atmosfera giocosa e adatta ai più piccoli.

Whiskey il ragnetto include tutti i giochi già nella versione gratuita dell'app, con la quale però non potrete accedere a tutte le immagini o i puzzle: per sbloccare tutti i contenuti sono disponibili due acquisti in-app, dal prezzo di 2,29 € e 4,49 €.

Download gratuito

Whiskey il ragnetto è disponibile gratuitamente per dispositivi Android ed iOS sui rispettivi store. Potete installarla sul vostro smartphone o tablet utilizzando i badge per il download che trovate a seguire.