App

WhatsApp: presto in arrivo la possibilità di cancellare i messaggi inviati anche per il destinatario (foto)

Finalmente in arrivo per i messaggi imbarazzanti inviati per errore?
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
WhatsApp: presto in arrivo la possibilità di cancellare i messaggi inviati anche per il destinatario (foto)

Usando quotidianamente WhatsApp, vi sarà certamente capitato, almeno una volta, di inviare per errore un messaggio al destinatario sbagliato, magari contenente informazioni che non avreste mai voluto condividere con quella persona. Nel momento appena successivo alla presa di coscienza dell'errore commesso, il panico vi avrà attanagliato, spingendovi a cercare d'istinto un modo per cancellare quel messaggio, prima che il destinatario avesse la possibilità di leggerlo. Tuttavia, vi sarete dovuti scontrare con la dura realtà: WhatsApp – a differenza di altri servizi come Telegram non consente di cancellare per tutti un messaggio, ma al massimo solo per voi stessi.

Questa lacuna però – fonte di momenti di assoluto imbarazzo e memorabili figuracce – potrebbe presto venire colmata, con un tanto atteso aggiornamento. Secondo infatti i colleghi di WABetaInfo, WhatsApp avrebbe finalmente iniziato a predisporre i suoi server per la possibilità di cancellare per tutti i messaggi inviati.

Va però specificato che, allo stato attuale, ciò non significa che gli utenti possano già da ora sfruttare la nuova funzione, ma soltanto che WhatsApp si stia preparando a rilasciarla presto, con tempistiche tuttavia sconosciute. In ogni caso, l'invio erroneo di un messaggio al destinatario sbagliato potrebbe comunque avere delle ripercussioni.

la cancellazione lascerà comunque qualche traccia, ovvero nell'area delle notifiche del destinatario a cui invierete e poi cancellerete un messaggio, apparirà la notifica Questo messaggio è stato cancellato. Sicuramente un grande passo avanti rispetto a prima, ma comunque qualche spiegazione dovrete inventarla di sana pianta darla.