Twitter: sulle app iOS e Android è ora possibile condividere gli account in sicurezza con TweetDeck Teams

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Twitter: sulle app iOS e Android è ora possibile condividere gli account in sicurezza con TweetDeck Teams

TweetDeck Teams è una funzione di Twitter che permette di condividere uno stesso account con tanti utenti diversi, senza dover rivelare loro la password dell'account stesso. Funzione particolarmente utile per la gestione di account aziendali – l'accesso può essere concesso o revocato in qualsiasi momento dal proprietario dell'account – è già da tempo disponibile nella versione web di Twitter, ma da ora lo sarà anche per le app ufficiali per iOS e Android.

TweetDeck nacque come app separata ed indipendente, poi acquistata da Twitter nel lontano 2011. Da quel momento, chi si aspettava una rapida integrazione del servizio nell'app ufficiale rimase deluso e addirittura nel maggio del 2013 l'app venne rimossa dal Play Store. Anche il software per Mac non ebbe grande fortuna, tanto che l'ultimo aggiornamento risaliva al 2015.

finalmente Twitter si è decisa al grande passo, per la gioia di chi già utilizzava la funzione nella versione web. Da ora infatti si potranno inviare inviti per l'ingresso nei team anche tramite app mobile.

Trovate qui sotto i badge per il download delle app ufficiali di Twitter per iOS e Android.

Fonte: Twitter