Avira presenta la versione rinnovata di Mobile Security, per la sicurezza dei vostri dispositivi iOS (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Avira presenta la versione rinnovata di Mobile Security, per la sicurezza dei vostri dispositivi iOS (foto)

Avira – nota società tedesca che opera nel settore della sicurezza informatica – ha da poco annunciato il rilascio di una versione completamente rinnovata di Mobile Security, la sua app sviluppata per i dispositivi iOS.

Avira è conscia del fatto che il sistema operativo mobile sviluppato da Apple sia decisamente sicuro nei confronti della proliferazione di virus informatici, tuttavia vuole mettere in guardia gli utenti dai tanti altri rischi che si corrono sul web al giorno d'oggi, su tutti il phishing.

La società tedesca ha riscontrato un aumento addirittura del 34% dei link phishing nella prima metà del 2017, un vero e proprio boom che espone rischi anche gli utenti iOS, che spesso abbassano la guardia pensando di essere totalmente al sicuro da attacchi informatici.

Proprio per proteggere gli utenti durante la loro esperienza sul web, Avira Mobile Security integra diversi livelli di protezione, che vanno dall'analisi dei siti web, per sincerarsi che non presentino rischi di phishing, fino all'attenzione per la privacy e i dati sensibili degli utenti, potenzialmente messi in pericolo da siti malevoli.

Sempre nell'ottica della privacy, l'app integra ora Phantom VPN e Password Manager.

Per maggiori informazioni su questo importante aggiornamento di Avira Mobile Security vi rimandiamo al blog di Avira e al suo comunicato stampa, che trovate qui sotto. Potete infine scaricare l'app tramite il badge contenente il link diretto all'App Store, anch'esso linkato qui sotto.

Avira presenta la nuova versione di Avira Mobile Security,
l’app per iOS che garantisce una potente protezione contro gli attacchi di phishing e i furti di identità
Tettnang, 6 settembre 2017 - Avira presenta l’ultima versione di Avira Mobile Security. L'applicazione per iOS è dotata di nuove funzionalità all’avanguardia di anti-phishing e di protezione dell'identità, con l'obiettivo di proteggere sempre di più la vita digitale degli utenti iPhone. Avira Mobile Security per iOS può essere scaricata gratuitamente da Avira.com o dall'App Store.
Acquisti, operazioni bancarie, invio di email o semplicemente navigazione web: non c'è molto che oggi non si possa fare con un iPhone. Sebbene questo dispositivo sia piuttosto sicuro contro i trojan bancari, i proprietari corrono ancora moltissimi rischi quando visitano siti di phishing. Si tratta di siti di servizi bancari e acquisti online in apparenza legittimi che in realtà vengono usati dai cyber-criminali per impossessarsi delle informazioni private degli utenti, come indirizzi email, password, dettagli bancari e della carta di credito.

Nei primi sei mesi del 2017, gli analisti della sicurezza di Avira hanno registrato un aumento del 34% nel numero di URL e siti web di phishing bloccati. Queste URL sono state individuate e confermate da Avira URL Cloud, un sistema basato sul cloud per l'identificazione e il blocco delle URL di phishing. “I siti di phishing rappresentano una minaccia in aumento per gli utenti, indipendentemente dal sistema operativo del dispositivo”, dichiara Alexander Vukcevic, direttore di Avira Virus Labs. “Sebbene per il momento il sistema iOS non sia particolarmente vulnerabile ai malware, gli utenti tendono a visitare siti di phishing in apparenza legittimi” conclude.

Tra le novità più importanti di Avira Mobile Security troviamo:

· Protezione web: questa funzionalità, offerta da Avira URL Cloud, consente all'utente di verificare in modo rapido se un sito web visitato è un sito di phishing. Protezione web protegge dalle truffe online e funziona con il browser predefinito degli utenti e con i principali browser.

· Scudo protettivo: questa funzionalità contenuta in Protezione identità aiuta gli utenti a proteggere la propria identità online, controllando se i loro indirizzi email o quelli dei loro contatti siano stati violati da parte di terzi. Sono gli utenti a decidere la frequenza dei controlli: quotidiani, settimanali oppure mensili.

· Report attività: offre una panoramica chiara delle attività per il miglioramento della sicurezza sul proprio iPhone, analizzando URL, contatti e indirizzi email.

· Migliora la privacy: l'app può essere utilizzata in modo autonomo oppure all'interno di una suite completa per proteggere la propria vita digitale. Permette infatti di aggiungere altri strumenti per la sicurezza e la privacy, come Avira Phantom VPN, Avira Password Manager o Avira QR Code Scanner direttamente da Avira Connect.

“Con la nuova versione di Avira Mobile Security per iOS ci siamo concentrati sulla riduzione dei rischi derivanti da errori umani. Ora è possibile navigare in libertà, con una facilità mai sperimentata, grazie a Protezione web Avira e vivere allo stesso tempo un'esperienza utente nuova, migliorata e dal design pulito”, afferma Corneliu Balaban, Manager of Mobile Development in Avira.

Disponibilità e requisiti di sistema

L'app Avira Mobile Security per iOS è progettata per resistere alle minacce contro la sicurezza, ma senza appesantire le prestazioni del sistema. Può essere scaricata gratis da Avira.com e dall'App Store. Funziona su tutti gli iPhone con sistema operativo iOS 10 o più recente.

Fonte: Avira