Free / ho. Mobile sta testando la sua rete in tutta Italia

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Free / ho. Mobile sta testando la sua rete in tutta Italia

Come sappiamo ci sarà presto un nuovo operatore che dovrebbe arrivare anche in Italia nei prossimi mesi e che prenderà il posto dell'accoppiata Wind-3, ormai da qualche mese un'unica realtà (non commerciale). Questo nuovo operatore dell'azienda Iliad dovrebbe in Italia chiamarsi con un nome differente da Free Mobile (con cui si è reso famoso in Francia) e potrebbe forse essere ho. Mobile (sì, da scrivere è un vero incubo).

La novità di queste ultime settimane è però che l'azienda starebbe testando in sempre più località la propria rete, derivata proprio da quella di Wind e 3. In alcune città è possibile ritrovare tramite la ricerca manuale delle reti un nuovo operatore identificato genericamente come 22250 (dove 222 è il codice della nostra nazione e 50 è quello operatore). Molte segnalazioni giungono dalla zona centrale di Firenze, ma sempre più persone online segnalano di nuove apparizioni.

Benché ancora l'operatore non abbia un nome ufficiale ci fa piacere sapere che i test sulla sua infrastruttura (sia 3G che 4G) stanno proseguendo e stanno pian piano coinvolgendo sempre più località.

Grazie a Daniele per la segnalazione