Bose SoundLink Micro è uno speaker Bluetooth piccolissimo, ma di qualità (foto)

Vezio Ceniccola -

Bose ha presentato il nuovissimo SoundLink Micro, uno speaker Bluetooth piccolo, anzi piccolissimo, perfetto per essere portato in giro senza appesantirsi troppo, ma dalla qualità incredibile.

Per iniziare a parlare di questo dispositivo, non si può che partire dalle sue dimensioni: SoundLink Micro misura solo 9,83 cm di larghezza e profondità e 3,48 cm di altezza, mentre il peso si ferma a 290 g. In pratica, sta comodamente nel palmo di una mano.

Nonostante questo, lo speaker Bose è robusto, grazie ad un esterno in silicone che lo protegge da graffi e cadute, ed è anche resistente all’acqua, come dimostra la certificazione IPX7. Ciò significa che potrete utilizzarlo anche sotto la pioggia, nella vasca da bagno o in piscina, fattore molto importante per un gadget di questo tipo. Inoltre, grazie al resistente cinturino sul retro, è possibile portarlo comodamente con sé anche attaccandolo a zaini, borse o cinture.

La qualità sonora è assicurata dal marchio Bose, che dichiara bassi profondi e suono cristallino, con una potenza sonora non indifferente. Buona anche la durata, con una batteria ricaricabile che arriva fino a 6 ore di autonomia.

LEGGI ANCHE: Bose SoundLink Revolve: gli speaker Bluetooth a 360°

Grazie al microfono integrato, non solo è possibile sfruttare i comandi vocali per utilizzare le funzioni di SoundLink Micro, ma si può anche rispondere alle chiamate vocali o interagire con Siri e Google Assistant. Inoltre, utilizzando l’app Bose Connect, anche questo speaker può essere sincronizzato con gli altri della linea SoundLink.

Il nuovo Bose SoundLink Micro sarà disponibile a partire dal 21 settembre nelle colorazioni nero, blu notte e arancione brillante, con un prezzo di 119,95€. Sul sito ufficiale sono già partiti i preordini, e per saperne di più potete andare alla pagina dedicata a questo indirizzo.