Secondo questo report, iPhone 8 si chiamerà iPhone X (Aggiornato: oppure iPhone Edition? Oppure no?)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Secondo questo report, iPhone 8 si chiamerà iPhone X (Aggiornato: oppure iPhone Edition? Oppure no?)

Secondo quanto riferito dal portale olandese iCulture, il nuovo top di gamma dell'azienda di Cupertino non si chiamerà iPhone 8 ma iPhone X, pronunciato iPhone 10. Questo nome, che era già stato suggerito in passato, è certamente uno dei più ragionevoli tra i tanti proposti dai vari rumor, in quanto il nuovo smartphone con display OLED sarà presentato in occasione del decimo anniversario del primo modello (che fu lanciato a gennaio 2007).

Il team di iCulture riferisce di aver ricevuto l'informazione da una fonte attendibile e vicina ad Apple, la stessa che in passato aveva già annunciato (correttamente) l'iPad Pro da 10,5".

Ma il report non si ferma qui: stando a quanto riportato, infatti, i due modelli non OLED, ai quali finora ci siamo riferiti con i nomi di iPhone 7s e iPhone 7s Plus, non si chiameranno così ma iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Infine, iCulture suggerisce che i pre-ordini del dispositivo inizieranno il 15 settembre, con spedizioni a partire del 22 settembre (ipotesi già circolata in passato).

Purtroppo non possiamo dire con certezza che il nuovo smartphone si chiamerà davvero iPhone X, ma si tratta di una notizia plausibile che abbiamo già sostenuto in passato: per scoprire la verità, non ci resta che attendere una settimana o poco più.

Aggiornamento 02-09-2017 ore 9.20

Proprio mentre iCulture annunciava il nome di iPhone X, un altro report pubblicato su 9to5Mac suggerisce invece il nome di iPhone Edition.

Questo nome sarebbe stato suggerito a Seth Weintraub da diversi produttori di case che, ovviamente, hanno preferito rimanere anonimi.

https://twitter.com/llsethj/status/903545508995751936?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2F9to5mac.com%2F2017%2F09%2F01%2Fiphone-8-edition%2F

La notizia forse ancor più interessante, tuttavia, è che anche secondo questo rumor i due dispositivi noti finora come iPhone 7s e 7s Plus, si chiameranno invece iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Insomma, pare ormai certo che il nuovo iPhone con display OLED non si chiamerà iPhone 8, ma ci sono ancora dubbi su quale sarà il suo nome. E, a questo punto, non ci rimane altro da fare che dare il via al toto nome in attesa del 12 settembre.

Aggiornamento 06-09-2017 ore 9.20

Il noto leaker Evan Blass, aka @evleaks, ha pubblicato un tweet in cui mostra le confezioni di vendita di due case (di diversi produttori) che riportano il nome iPhone 8. Come ha scritto lo stesso Blass, questo non fa che aumentare la confusione relativa al nome.

https://twitter.com/evleaks/status/905268841231548417

Via: TheNextWeb
Fonte: iCulture
Mostra i commenti