Vodafone lancia un nuovo operatore virtuale "per giovani" nel Regno Unito

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Vodafone lancia un nuovo operatore virtuale "per giovani" nel Regno Unito

La fioritura di nuovi operatori virtuali negli ultimi anni è stata davvero notevole, fattore che ha permesso la nascita e la crescita di molti player inediti nel mercato mobile, che spesso sono riusciti a raggiungere anche quote di mercato non indifferenti.

Questa situazione non è esclusiva del nostro Paese, ma si è verificata anche in altre nazioni, come il Regno Unito. Ed è proprio qui che la divisione britannica di Vodafone ha scelto di lanciare un nuovo MVNO, con un target ben focalizzato, cioè quello dei giovani tra i 16 e i 24 anni.

Il nuovo operatore virtuale per il Regno Unito si chiama VOXI e sta già facendo parlare di sé sia per le tariffe che per il marketing aggressivo. Oltre alle chiamate e agli SMS illimitati, i tre piani tariffari già lanciati prevedeno che il traffico dati speso su alcune delle app social più in voga – come Facebook, Twitter, Messenger, Instagram o WhatsApp – non sia conteggiato nei giga inclusi nella propria offerta, lasciando agli utenti la libertà di condividere, postare, taggare e messaggiare senza limiti.

Anche se non si tratta di un'idea mai vista prima – la stessa Vodafone Italia ha proposto un'opzione dedicata ai social qualche mese fa –, un'operazione di questo tipo va a nozze con l'uso tipico dei millennial, che potrebbero dunque essere molto interessanti alle forte VOXI.

Come detto, un'altra parte fondamentale della strategia del nuovo MVNO è il marketing. Per pubblicizzare il marchio VOXI sono stati ingaggiati ben 50 tra artisti, designer, musicisti ed altri personaggi, che si occuperanno di curare il lato social e di organizzare eventi live dedicati all'operatore.

Insomma, una strategia davvero aggressiva, che punta a raccogliere subito i suoi frutti. Sarà questa la strategia che utilizzerà anche il chiacchieratissimo nuovo MVNO italiano di Vodafone? Per ora non abbiamo una risposta a tale quesito, ma sembra che Vodafone possa presto lanciare un inedito operatore virtuale anche da noi.

Via: MVNO News