Sony presenta una vasta gamma di cuffie con cancellazione del rumore (foto e anteprima video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Sony presenta una vasta gamma di cuffie con cancellazione del rumore (foto e anteprima video)

Ad IFA 2017 Sony ha presentato una nuova gamma di cuffie con cancellazione del rumore: si tratta degli auricolari wireless WI-1000X, degli auricolari Bluetooth WF-1000X e delle cuffie Bluetooth WH-1000XM2.

Gli auricolari Sony WI-1000X si presentano con un design ad archetto che consente di indossarle a lungo senza subirne il peso. Integrano un sistema di controllo del suono adattivo, che rileva l'attività in corso (camminata, viaggio, ecc...) e regola in base ad essa le impostazioni audio dell'ambiente, permettendo ad esempio di sentire gli annunci in aeroporto nonostante la cancellazione del rumore (i parametri possono essere regolati utilizzando l'app Sony Headphones Connect).

L'archetto integra poi un microfono per le chiamate al cellulare, notifica la loro ricezione tramite una vibrazione e consente di rispondere con una gesture senza bisogno di estrarre lo smartphone dalla tasca.

Gli auricolari Bluetooth Sony WF-1000X sono invece studiati per far dimenticare all'utente il tempo dei fili: questi due elementi dalla forma compatta, realizzata però in modo da rimanere sempre in posizione, non si fanno infatti mancare lo stesso sofisticato controllo del suono adattivo, né la possibilità di effettuare chiamate in viva voce.

Le cuffie sono vendute assieme a una custodia, che integra un sistema di ricarica capace di garantire fino a 9 ore di riproduzione musicale.

Le cuffie Bluetooth Sony WH-1000XM2, infine, sono esemplari dedicati agli utenti più esigenti, che non vogliono rinunciare al massimo del comfort e della definizione: oltre al sistema di cancellazione del rumore intelligente questo modello integra infatti anche un controllo della pressione atmosferica, pensato appositamente per migliorare l'ascolto in situazioni particolari come i viaggi in aereo.

Grazie al supporto al trasferimento LDAC le cuffie garantiscono la trasmissione di audio in alta risoluzione , mentre la ricarica rapida vi assicura di non rimanere mai senza musica, grazie alla possibilità di guadagnare 70 minuti di riproduzione con appena 10 minuti di carica. Anche su questo modello non mancano, naturalmente, le gestures e la possibilità di effettuare chiamate in viva voce.

Anteprima cuffie WH-1000XM2 | Video | Foto

Alla fiera di Berlino abbiamo avuto la possibilità di provare con mano le nuove cuffie Bluetooth Sony WH-1000XM2.

Ecco una nostra prima breve anteprima.