Gli schermi senza bordi hanno fatto presa sul pubblico

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Gli schermi senza bordi hanno fatto presa sul pubblico

Il motivo per cui uno schermo senza bordo possa essere apprezzato sono vari, ma principalmente si possono riassumere con il fattore estetico e quello di ergonomia. Uno schermo senza bordi (se non troppo grande) permette infatti di avere fra le mani uno smartphone più compatto e quindi più semplice da utilizzare.

Queste motivazioni stanno spingendo gli utenti ad abbracciare (o pensare di abbracciare) questa tecnologia sul suo prossimo smartphone. Secondo il nostro sondaggio infatti il 33,1% di voi ha risposto che il suo prossimo smartphone avrà sicuramente uno schermo senza bordi (dove ovviamente si intende con bordi molto ridotti). Un altro 33% ha invece risposto che è molto interessato a questa innovazione ma che non è essenziale.

Prosegue in ordine "decrescente" la classifica con un 11,5% che dice di apprezzare questi display ma che non è però interessata ad averne uno. Un 10,2% dice di essere neutro nei confronti di questi display mentre un ultimo 12,2% dice invece di preferire gli schermi classici.

Fateci sapere nei commenti come avete votato e perché avete fatto la vostra scelta.