iPhone 8 potrebbe essere presentato il 12 settembre (Aggiornato: il WSJ conferma)

E lo spazio d'archiviazione potrebbe arrivare fino a 512 GB.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone 8 potrebbe essere presentato il 12 settembre (Aggiornato: il WSJ conferma)

Dopo tanti rumor su iPhone 8, siamo giunti finalmente a parlare di date: secondo il portale francese Mac4Ever, infatti, iPhone 8 potrebbe essere presentato il 12 settembre, insieme ovviamente ad iPhone 7s e iPhone 7s Plus.

Apple non ha ancora annunciato la data ufficiale dell'evento, ma la data del 12 è plausibile: si tratterebbe del martedì della terza settimana di settembre, giornata che combacerebbe con le scelte di Apple negli anni precedenti (le probabili date, infatti, sono il 5 o il 12 settembre).ù

La fonte di Mac4Ever, sarebbero alcuni operatori telefonici (tra cui SFR e Orange), che avrebbero ricevuto comunicazioni in merito alla data del 12 settembre. Qualora il giorno fosse confermato, i nuovi iPhone potrebbero essere disponibili per il pre-ordine dal 15 settembre, con spedizioni a partire dal 22 settembre (almeno stando a quanto successo negli anni precedenti).

Ma le novità non sono finite qui: infatti, secondo quanto riferito da GeekBar, iPhone 8 avrà 3 GB di RAM e i tagli di memoria saranno da 64GB, 256GB o ben 512GB.

Nessuna variazione, invece, per i modelli 7s e 7s Plus, che avranno i soliti 32GB, 128GB e 256GB (con il modello più costoso che arriverà a 969$).

Non ci rimane quindi che aspettare qualche settimana per scoprire la data definitiva della presentazione, quando finalmente Apple il nuovo e attesissimo iPhone 8.

Aggiornamento 28-08-2017 ore 17.14

Nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali da parte di Apple, anche secondo il famoso quotidiano statunitense Wall Street Journal l'evento di presentazione si terrà il 12 settembre. In particolare, secondo il giornalista Dow Jones, la presentazione potrebbe tenersi al nuovo Steve Jobs Theater (da 1.000 posti); tuttavia, l'auditorium non è ancora completato e non è detto che riesca ad essere pronto per la data scelta. 

Fonte: 9to5Mac