Tutti pronti a (ri)sparare bolle con Puzzle Bobble Journey! (foto e video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Tutti pronti a (ri)sparare bolle con Puzzle Bobble Journey! (foto e video)

Sono passati 23 anni da quando i draghetti Bub & Bob, protagonisti del precedente successo TAITOBubble Bobble, tornavano in sala giochi con il rompicapo Puzzle Bobble: oggi la software house giapponese annuncia un nuovo sequel per dispositivi mobili, battezzato "Journey".

La storia, così come le meccaniche di gioco, sono sempre le stesse: una strega ha trasformato i due fratelli Bubblun e Bobblun (questi i nomi completi) in draghi e, per tornare alla normalità, questi dovranno farsi largo in oltre 270 livelli "sparando bolle" e cercando di unirne tre (o più) dello stesso colore, nella migliore delle tradizioni dei match 3.

Saranno disponibili vari power-up e personaggi aggiuntivi, che dovrebbero permettere di superare più agevolmente certi livelli. Inoltre, ogni tot di quadri sono previsti degli scontri con i boss (come potrete osservare sfogliando la galleria in basso).

Questo "Journey" non è altro che la versione Island (rilasciata qualche tempo fa in versione freemium) rivisitata e riproposta in versione premium: per giocarvi, infatti, sarà necessario spendere immediatamente 5,49€, mentre, a partire dal livello 271, sarà possibile acquistare ulteriori mappe (tre) al costo di 1,09€ ciascuna.

Se siete arrivati sin qui senza avere idea di come funzionino le meccaniche di gioco, vi consigliamo di dare un'occhiata al video che trovate qui sotto (Bust-A-Move è il nome utilizzato in America - NdR).