App

Cinnac, il Tinder per gli amanti della fotografia che vi aiuta a scoprire le vostre foto migliori (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Cinnac, il Tinder per gli amanti della fotografia che vi aiuta a scoprire le vostre foto migliori (foto e video)

Se amate scattare fotografie, sicuramente vi sarà capitato di chiedervi quali siano i vostri scatti migliori: certo, in parte potete accorgervene da soli, ma dopo aver selezionato quelle più riuscite potrebbe probabilmente farvi comodo il parere di altri appassionati della stessa arte.

Cinnac risolve questo problema in modo semplice e divertente: grazie a quest'app per Android ed iOS potrete infatti pubblicare le vostre foto e farle ordinare dagli altri utenti in una vera e propria classifica.

Alla scoperta dei migliori scatti

L'idea non è naturalmente troppo originale, ma il metodo di voto pensato dagli organizzatori di Cinnac la distingue invece dalle molte alternative: quest'app si basa infatti su un sistema di scelta "alla Tinder", che genera le classifiche delle immagini tramite gli swipe verso destra o sinistra effettuati dagli utenti.

In Cinnac potrete infatti creare dei set di immagini a tema, che saranno visualizzate dagli altri utenti a coppie di due o tre: starà a ciascuno far scorrere verso destra la foto ritenuta migliore, fino ad arrivare in poche fasi alla stesura di una classifica personale.

L'insieme dei voti risultanti da queste classifiche vi indicherà così quali delle vostre foto sono ritenute migliori dalla community dell'app.

Naturalmente l'app risulta interessante anche se non siete fotografi in erba, ma semplici appassionati di quest'arte: nonostante la sua giovinezza è infatti già possibile trovare al suo interno set con scatti di notevole qualità, interessanti da guardare con curiosità o con occhio critico.

Download gratuito

Cinnac è disponibile gratuitamente per dispositivi Android ed iOS: potete installarla sul vostro smartphone o tablet cliccando sui badge dei rispettivi store che trovate qui sotto.