MediaTek presenterà Helio P23 e P30 il 29 agosto

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
MediaTek presenterà Helio P23 e P30 il 29 agosto

Non solo Qualcomm, ma ovviamente anche il più suo più grande rivale, MediaTek, si sta preparando per ad affrontare un nuovo anno sul mercato: la società taiwanese ha infatti annunciato che annuncerà i suoi nuovi SoC, Helio P23 e Helio P30 il 29 agosto.

La notizia arriva dal social network cinese Weibo, dove è stato pubblicato un invito per l'evento ufficiale che si terrà a Pechino.

A proposito dei due chip che verranno presentati, sappiamo che Helio P23 sarà un octa-core realizzato da TSMC con processo costruttivo a 16 nm, che supporterà display 2K, doppia fotocamera e LTE Cat. 7.

Anche Helio P30 sarà realizzato nelle fabbriche di TSMC, ma con processo costruttivo a 12nm: parliamo di un octa-core (con 4 Cortex-A72 a 2.0 GHz e 4 Cortex-A53 a 1,5GHz) con supporto a LTE Cat. 10.

Secondo quanto riferito finora, alcune società come Meizu, OPPO, Vivo e Gionee hanno già annunciato di aver preso accorti per utilizzare il P23 e, una volta che i due SoC verranno annunciati ufficialmente, probabilmente li vedremo su un gran numero di medio gamma.

Via: Gizmochina
Fonte: Weibo