Kirin 970, svelate le probabili specifiche tecniche: ecco come sarà il nuovo SoC di Huawei (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Kirin 970, svelate le probabili specifiche tecniche: ecco come sarà il nuovo SoC di Huawei (foto)

Dopo tanti rumor, sembra sia arrivato il momento di informazioni più concrete per il nuovo SoC Kirin 970 di Huawei. Grazie ad un recente leak, sono comparsi su Weibo alcuni screenshot che mostrano le specifiche tecniche del chip, dandoci un quadro completo delle sue potenzialità.

Il nuovo Kirin 970 sarebbe realizzato con processo produttivo a 10 nm e presenterebbe una CPU octa-core con 4 Cortex-A73 a 2,8 GHz e 4 Cortex-A53, di cui ancora non si conosce la frequenza. Sul versante grafico dovrebbe esserci una GPU Mali-G72 MP8, mentre le memorie LPDDR4 dovrebbero avere frequenza massima di 1.866 MHz.

Buone notizie anche sul fronte della connettività, grazie al supporto delle tecnologie LTE Cat. 12, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.2, mentre l'ISP è in grado di gestire sensori fotografici fino a 42 MP.

Il nuovo SoC della serie Kirin dovrebbe fare il suo debutto insieme a Huawei Mate 10, il quale verrà presentato il prossimo 16 ottobre a Monaco.

Solo allora scopriremo se i dati riportati corrispondono a verità, ma per adesso possiamo già dire che al nuovo Mate non dovrebbe mancare la potenza bruta.

Via: GSMArena