Samsung sarebbe pronta a svelare Gear Fit 2 Pro: resistenza alle immersioni e supporto a Spotify (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung sarebbe pronta a svelare Gear Fit 2 Pro: resistenza alle immersioni e supporto a Spotify (foto)

Mentre le attenzioni di tutti i fan di Samsung sono catturate dall'attesissimo Galaxy Note 8, che verrà presentato il prossimo 23 agosto, il produttore coreano continua a lavorare su più fronti e potrebbe presto svelare anche un accessorio che sarà certamente apprezzato dagli amanti del nuoto: Gear Fit 2 Pro.

Come intuibile dal nome stesso, si dovrebbe trattare di una versione rivista, corretta e migliorata del già apprezzato Gear Fit 2, uscito ormai più di un anno fa e che noi vi abbiamo come sempre recensito. In particolare, il design non dovrebbe subire degli stravolgimenti, le forme sembrano del tutto simili, fatta eccezione per il cinturino, che diventerà più simile a quello di un orologio tradizionale, per azzerare il rischio di sfilarsi durante le attività fisiche più intense.

Ma le più grandi novità non saranno immediatamente visibili, a partire dalla resistenza alle immersioni fino a 5 ATM (ovvero circa 50 metri di profondità).

Il precedente modello era soltanto certificato IP68, mentre Gear Fit 2 Pro sarà indicato per il monitoraggio delle attività di nuoto, sincronizzandosi per l'occasione con l'app Speedo On.

Un'altra novità, che lo porterebbe a convergere verso gli smartwatch, sarebbe il supporto alla riproduzione musicale, compreso Spotify (anche offline). Confermata invece la presenza del GPS, già vista nella precedente versione, mentre assieme alla band dovrebbe essere compreso l'abbonamento gratuito di un anno ai servizi digitali di Under Armour.

Al momento non è chiaro se Samsung Gear Fit 2 Pro andrebbe a sostituire od affiancare il modello precedente, né abbiamo informazioni sulla disponibilità e sui prezzi. Ma, secondo Evan Blass (il celebre @evleaks), per la presentazione non dovrebbe mancare molto.