Apple potrebbe stringere un nuovo accordo con Aetna: protagonista Apple Watch

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Apple potrebbe stringere un nuovo accordo con Aetna: protagonista Apple Watch

Com'è noto, Apple Watch non è solo un gadget smart focalizzato sulla produttività, ma è dotato anche di sensori e software dedicati al fitness e alla salute, che permettono di registrare i dati relativi alle funzioni cardiache e alle abitudini di movimento dell'utente.

Proprio per questo motivo, sembra che Apple sia in procinto di stringere un importante accordo con Aetna, grande compagnia specializzata in assicurazioni sanitarie negli Stati Uniti, protagonista del quale sarebbe proprio l'orologio intelligente.

Grazie a questo accordo, l'azienda di assicurazioni potrebbe offrire l'Apple Watch ai suoi clienti tramite promozioni dedicate, ottenendo importanti informazioni riguardo alla loro salute attraverso i dati forniti dal dispositivo. Ovviamente questo farebbe molto comodo anche alla società di Cupertino, che potrebbe contare sul bacino d'utenza di Aetna, che ammonta ad oltre 23 milioni di clienti.

Stando agli ultimi rumor, la collaborazione tra i due grandi marchi potrebbe arrivare a compimento nei primi mesi del prossimo anno, giusto in tempo per l'arrivo dei nuovi Apple Watch Serie 3, che potrebbero presentare funzioni ottimizzate proprio dal punto di vista degli strumenti per il monitoraggio della salute.

Via: TechCrunch