Il nuovo wearable di Samsung dovrebbe chiamarsi Gear Sport

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il nuovo wearable di Samsung dovrebbe chiamarsi Gear Sport

Novità per il mondo wearable a marchio Samsung. Il gigante coreano sta lavorando ad un nuovo dispositivo indossabile, che ha recentemente ricevuto la certificazione dell'ente FCC. Gli indizi sono ancora esigui, ma sembra che l'inedito accessorio possa chiamarsi Gear Sport.

In realtà le notizie sul nuovo modello SM-R600 sono ancora molto scarse, e ci sono grandi dubbi sulle sue caratteristiche. Il dispositivo che appare nelle immagini rilasciate da FCC sembra più simile ad uno smartwatch che ad una fitness band, ma la grafica non aiuta a capire quali saranno i suoi punti di forza. Lo stesso ente di certificazione definisce questo gadget con un generico "dispositivo da polso", lasciando ancora molto margine alle speculazioni.

Visto il nome, è probabile che sia proprio questo il wearable a metà tra la serie Gear e la gamma Fit che Samsung ha intenzione di lanciare per rinnovare la sua line-up di prodotti da polso, e che potrebbe dunque integrare sia app per la produttività che sensori e strumenti dedicati all'esercizio fisico e alla salute.

Per ora rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli, anche se il lancio del nuovo Gear Sport potrebbe essere davvero vicino, e magari lo vedremo già durante l'evento dedicato all'attesissimo Galaxy Note 8, fissato per il prossimo 23 agosto.