
Forse si riaccendono le speranze per il Touch ID su iPhone 8
Anche oggi continuano i rumor su iPhone 8, ancora una volta tramite indiscrezioni suggerite dal firmware di HomePod trapelato qualche tempo fa, che continua ad essere analizzato da hacker e sviluppatori in giro per la rete.
Ancora una volta a scovare qualcosa di interessante è il developer Guilherme Rambo, che intercetta pezzi interessanti di codice: in primo luogo, pare che il nuovo iPhone potrebbe supportare la registrazione video a 1080p e 240fps (mentre i modelli attuali, per i 240fps, si fermano a 720p). Tuttavia, le stringhe sembrano riportano questa possibilità anche per la fotocamera frontale, il che sarebbe decisamente più inusuale.
"1080p240" ? pic.twitter.com/75RtotIKST
— Guilherme Rambo (@_inside) August 9, 2017
Oltre questo, si parla di una modalità di scatto indicata come ModernHDR e, soprattutto, di MultiBiometrics.
"Multi biometrics" ? pic.twitter.com/Kdh0cEBOBh
— Guilherme Rambo (@_inside) August 9, 2017
Questa stringa, canPerformMultiBiometics, nota è particolarmente interessante, poiché implica un dispositivo che sia in grado di supportare diversi tipi di autenticazioni biometriche.
LEGGI ANCHE: iPhone 8: per pagare con Apple Pay basterà il riconoscimento facciale
Ricordiamo che attualmente ci sono molti dubbi circa la possibilità che iPhone 8 integri un lettore di impronte digitali: secondo diverse fonti, infatti, il TouchID potrebbe essere sostituito dal FaceID (o PearlID, come volete chiamarlo), ossia dallo sblocco tramite autenticazione del volto.
Il riferimento a MultiBiometrics, però, riaccende le speranze per la presenza del TouchID che, stando agli ultimi rumor, potrebbe trovarsi sul tasto di accensione. Questo pulsante, infatti, ha dimensioni doppie rispetto al passato e quelle che sembrano essere le cover ufficiali non coprono più i tasti (a differenza del passato).
Insomma, tanti indizi ma ancora nessuna certezza: probabilmente ci toccherà aspettare ancora qualche settimana prima di scoprire la verità.
Via: 9to5Mac