iPhone 8 potrebbe silenziare le notifiche quando lo state guardando (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
iPhone 8 potrebbe silenziare le notifiche quando lo state guardando (foto)

La possibile assenza del sensore Touch ID sul prossimo iPhone 8 dovrebbe portare Apple a dotare il suo nuovo top gamma di un inedito sistema di riconoscimento del volto, almeno per quanto riguarda i dispositivi della mela morsicata.

A quanto pare, però, il nuovo sensore non dovrebbe servire solo allo sblocco del terminale, ma potrebbe avere anche altre funzioni molto particolari. Una tra queste potrebbe essere la capacità di silenziare le notifiche quando l'utente sta guardando il display, in modo da non riprodurre alcun suono superfluo in certi casi.

sviluppatore Guilherme Rambo ha scovato alcune righe nel codice sorgente del firmware di HomePod, le quali citano appunto la possibilità di mutare le notifiche quando l'utente è attento al dispositivo, ad ulteriore conferma che Apple stia pensando sul serio a questa funzione.

Allo stato attuale si tratta ancora di rumor non confermati, ma scopriremo a brevissimo se le tante supposizioni sui sensori e sulle funzionalità del nuovo top gamma della casa di Cupertino saranno realtà.

La presentazione ufficiale del nuovo iPhone 8 è prevista per settembre, dunque manca solo un mese all'ora X.

Via: 9to5Mac