Lonely Planet ha lanciato un'app in stile Instagram, Trips

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Lonely Planet ha lanciato un'app in stile Instagram, Trips

Lonely Planet non dovrebbe aver bisogno di presentazioni, ma per tutti coloro che non si sono goduti un viaggio in compagnia di queste guide, ricordiamo che la Lonely Planet è una casa editrice australiana che realizza le omonime guide turistiche, tra le più famose al mondo.

Adesso, però, la società ha deciso di fare un nuovo passo nel digitale, lanciando una sua app mobile chiamata Trips. Con  Trips gli utenti possono condividere le esperienze dei propri viaggi, pubblicando foto e video delle vacanze, accompagnati da brevi descrizioni.

Il problema, evidentemente, è che un software del genere va a competere con tanti altri del settore, tra cui ovviamente Instagram. Nonostante tutto, la casa editrice sostiene che lo scopo non sia competere con Instagram (anche perché sarebbe piuttosto difficile, aggiungiamo noi!) e, probabilmente, punta a creare un base di utenti con tutti gli affezionati alle guide Lonely Planet.

Tramite l'app è anche possibile seguire altre persone, mettere Like alle foto altrui e cercare viaggi per categorie (Adventure, Wildlife and Nature e così via).

Trips è già disponibile per iOS (potete scaricarla subito dal badge qui sotto), ma non ancora su Android, dove arriverà entro la fine dell'anno.

Via: TechCrunch