App

"Go live with" di Instagram vi permetterà di aggiungere un amico alle vostre dirette (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
"Go live with" di Instagram vi permetterà di aggiungere un amico alle vostre dirette (foto)

Stufi di trasmettere in diretta e non avere nessuno con cui condividere la scena? Vorreste "videochiamare" uno dei vostri follower? Fra qualche mese, Instagram darà questa possibilità ai propri utenti, grazie alla funzione "Go live with", attualmente in fase di testing.

Durante una trasmissione potrete aggiungere un amico dai vostri contatti: lo schermo si dividerà in due ed entrambi potrete interagire, parlare e commentare in diretta. In qualunque momento potrete decidere di sostituire l'interlocutore con un altro, o questi potrà decidere di abbandonare la diretta.

Il video potrà essere condiviso nelle storie o, più semplicemente, eliminato. Resteranno inalterate le modalità di interazione con la community, come i "Mi piace" ed i commenti. A seguire, una galleria di immagini dell'interfaccia della nuova funzione, ed il comunicato ufficiale (in italiano) della società.

A partire da oggi, inizieremo a testare un modo divertente per comunicare in diretta con un amico. Adesso puoi trascorrere il tempo e trasmettere tuoi contenuti in diretta in compagnia, che sia per fare i compiti o raccontare la tua giornata.

I video in diretta ti aiutano a condividere in modo autentico, ma a volte possono intimidire se devi fare tutto tu. È facile aggiungere qualcuno durante la trasmissione. Tocca la nuova icona in basso a destra e poi "Aggiungi" per invitare una persona tra gli spettatori. Non appena accetterà, vedrai lo schermo diviso in due e il tuo amico sarà visibile proprio sotto di te. La Community può continuare a mettere "Mi piace" e commentare come faceva prima.

Puoi rimuovere la persona scelta e aggiungere qualcun altro in qualsiasi momento o la persona può scegliere di lasciare la diretta. Condividi il video in diretta nelle storie al termine della trasmissione o scegli "Elimina" e il video in diretta non sarà più visibile nell'app come sempre.

Dalla loro introduzione a novembre, milioni di persone hanno usato i video in diretta per connettersi con amici e follower in modo autentico. Adesso puoi divertirti ancora di più connettendoti con le persone in tempo reale.

La funzione è al momento in fase di test da parte di una piccola parte della nostra community e verrà introdotta a livello globale nei prossimi mesi.