iPhone 7s come iPhone 4: questo dummy conferma il retro in vetro (e la ricarica wireless) (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
iPhone 7s come iPhone 4: questo dummy conferma il retro in vetro (e la ricarica wireless) (foto)

Una indiscrezione di inizio anno indicava che Apple, nel rinnovare la propria line-up, avrebbe abbandonato l'alluminio per tornare al design di iPhone 4, ovvero cornici in acciaio inox e retro in vetro. Stando alle immagini di un dummy appena trapelate in rete, sembra proprio che il design di iPhone 7s e iPhone 7s Plus si ispirerà a quello dell'antenato, vittima del cosiddetto "antennagate".

Nel 2010, per chi non lo ricordasse, scoppiò un vero e proprio caso: iPhone 4 aveva l'antenna cellulare integrata nel bordo esterno, ma le interferenze causate da impugnature "improprie" erano all'ordine del giorno, tanto da portare Apple a regalare bumper a tutti gli utenti che ne avessero fatto richiesta. Siamo sicuri che lo stesso errore non verrà ripetuto con iPhone 7s ed iPhone 7s Plus, ma il "ritorno alle origini" conferma anche un'altra novità.

Se l'insieme di rumor particolarmente insistenti di questi mesi non vi avesse convinto, sappiate che il retro in vetro rende pressoché certa la presenza della ricarica induttiva.

A patto, ovviamente, che l'unità dummy ritratta nelle foto in galleria sia vera. Voi che ne pensate?

Fonte: 9to5Mac