L'operatore virtuale di Vodafone potrebbe chiamarsi VEI

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
L'operatore virtuale di Vodafone potrebbe chiamarsi VEI

Non era certo un segreto che Vodafone stesse lavorando già da qualche mese al lancio del suo nuovo operatore virtuale, un progetto nato dal bisogno di contrastare direttamente Kena Mobile, ovvero il nuovo MVNO di TIM.

Stando alle ultime indiscrezioni, sembra ormai sia quasi arrivato il momento della verità. Su alcune dealer station di 3 Italia – macchine usate nei centri assistenza per attivazione di nuove SIM e richieste di portabilità – è infatti apparso un nuovo operatore denominato VEI.

Il codice seriale dell'inedito operatore è 893910, numero riconducibile proprio a Vodafone, dunque è abbastanza probabile che si tratti del nuovo MVNO dell'operatore rosso e che le operazioni di lancio siano già a buon punto, visto l'inserimento nei sistemi informatici necessari per il passaggio degli utenti sotto la propria ala.

Per adesso non ci sono state conferme definitive da parte di Vodafone, ma è probabile che si tratti di fasi preliminari da fare in sordina prima del lancio pubblico, che probabilmente non avverà prima del prossimo mese di settembre.

Via: Tariffando
Mostra i commenti