Il prossimo wearable di Samsung sarà un ibrido: fitness tracker e smartwatch insieme

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il prossimo wearable di Samsung sarà un ibrido: fitness tracker e smartwatch insieme

Nonostante in rete ci fosse già chi sperava in un ipotetico Gear S4, il prossimo dispositivo indossabile di Samsung non sarà (solo) un uno smartwatch.

Si parla, infatti, di un dispositivo ibrido, in grado di di mescolare il meglio di un orologio intelligente con le caratteristiche tipiche di un fitness tracker. Queste informazioni arrivano da un sondaggio condotto tra gli iscritti al programma SmartLab Plus, dove l'azienda coreana avrebbe affermato che il prossimo wearable avrà alcune delle migliori funzioni di Gear S3, ma anche tutta l'attenzione per il fitness di Gear Fit 2.

Secondo quanto riportato, questo dispositivo indossabile avrà l'aspetto di uno smartwatch, avrà dimensioni ridotte e la possibilità di sostituire i cinturini. Inoltre, dovrebbe essere completamente impermeabile.

Infine, si parla di una nuova interfaccia (con widget per tenere sott'occhio le proprie attività sportive) e funzione per notificare all'utente se è inattivo da troppo tempo.

Purtroppo non ci sono ancora informazioni su quando il prodotto verrà lanciato, né tanto meno se questo ibrido inaugurerà una nuova linea di dispositivi (con relativa nomenclatura) o verrà lanciato con il marchio Gear.

Via: GizmoChina
Fonte: SamMobile