VEON by Wind si aggiorna alla versione 2.0 con diverse novità, ma gli utenti per ora la bocciano

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
VEON by Wind si aggiorna alla versione 2.0 con diverse novità, ma gli utenti per ora la bocciano

VEON by Wind si è da poco aggiornata alla versione 2.0 sia per i dispositivi iOS, sia Android. La novità principale riguarda la maggiore integrazione delle funzionalità già presenti in MyWind, come la possibilità di consultare le soglie della propria tariffa Wind. Tuttavia, i due servizi continuano a procedere in parallelo, tanto che per accedere a l'uno o all'altro sono necessarie credenziali differenti.

Dopo l'aggiornamento, VEON by Wind richiede anche ai già utenti un nuovo controllo di sicurezza, tramite l'inserimento di un codice che verrà inviato via email all'indirizzo utilizzato per la registrazione. Oltre alla possibilità di verificare le proprie soglie Wind, gli utenti di VEON potranno continuare a ricevere informazioni sulle promozioni tramite notifiche push e seguire i canali, l'accesso ai quali è stato ora semplificato.

La selezione dei canali è stata ora spostata a fianco della sezione chat (sì, per chi non lo sapesse, VEON by Wind presenta anche un servizio di messaggistica istantanea, utilizzabile anche dai non utenti Wind, ma utile anche per ricevere assistenza diretta dall'operatore), da cui è possibile scegliere quali canali seguire e quali disattivare.

Soltanto il canale Oggi per te è attivo di default e non disattivabile dall'utente, presentando una selezione delle maggiori novità dei vari canali presenti su VEON.

Tuttavia, tutti questi sforzi da parte di Wind per incentivare l'utilizzo della sua app non sembrano essere molto apprezzati dagli utenti attualmente. Sia sull'App Store sia sul Play Store, gli utenti si lamentano della confusione generata da due app distinte (MyWind e VEON) che svolgono in parte le stesse funzioni; ma soprattutto, sembra che l'ultimo aggiornamento di VEON abbia portato in dote, oltre alle novità descritte, anche instabilità dell'app e il malfunzionamento di funzioni che in precedenza erano apprezzate, come la possibilità di pagare tramite PayPal.

Wind dovrà quindi correre ai ripari per venire incontro agli utenti insoddisfatti, se vorrà arginare il rating dell'app ormai ai minimi storici (3,3 complessivo sul Play Store, addirittura una stellina e mezzo su App Store dopo l'ultimo aggiornamento) e non bruciare irrimediabilmente il brand VEON, su cui sembra puntare forte.