iPhone 8 è sempre più da "shut up and take my money" in queste nuove immagini (foto)

Sempre che di "money" ne abbiate abbastanza...
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
iPhone 8 è sempre più da "shut up and take my money" in queste nuove immagini (foto)

Forbes rincara la dose su iPhone 8. Dopo l'ipotesi del touch ID sul pulsante di accensione, nuovi render, sempre ottenuti in collaborazione con le custodie Nodus, fanno luce sul design di iPhone 8, che si conferma come il più bello di sempre, e non solo tra gli smartphone Apple.

Con i suoi 5,8'' praticamente senza bordi (solo 4 mm su tutti i lati), iPhone 8 sarà anche relativamente piccolo. Non ci sarà però il ritorno del jack audio e probabilmente non vedremo nemmeno una porta USB Type-C, che però potrebbe esserci sul caricabatterie da parete, per integrare finalmente la ricarica rapida. Sempre mutuati da iPhone 7, abbiamo gli speaker stereo, ottenuti combinando quelli sulla parte inferiore ed amplificando la capsula auricolare.

Un aspetto ancora incerto è invece come iOS 11 si adatterà al fatto che la parte superiore del display è "tagliata" per far posto a fotocamera, capsula auricolare e sensori.

Secondo Forbes, l'ipotesi più probabile è che i margini rimanenti ai lati saranno usati per mostrare informazioni sulla rete e sulla batteria, con le notifiche invece poste in basso. In ambito Android abbiamo già visto una cosa simile, con Essential Phone, il primo smartphone dal creatore dell'OS stesso.

Da notare infine il pulsante di accensione particolarmente largo. Il motivo sarebbe dovuto al fatto che ospiterebbe anche il lettore di impronte digitali, casomai Apple non riuscisse ad integrarlo sotto al display. La tecnologia c'è, ma produrne in quantitativi ingenti non è facile, e quindi il pulsante di accensione sarebbe in pratica il "piano b".

Inoltre, l'autonomia dovrebbe essere uno dei punti forti dello smartphone, grazie ad un nuovo design ad L della batteria, che dovrebbe garantire prestazioni nettamente superiori rispetto al passato.

Ovviamente il prezzo sarà lì a calmare "la scimmia". Forbes riporta prezzi a partire da 1.100/1.200 dollari, che in euro potrebbero diventare ancora di più.

Alla fine praticamente ci sarà quasi sovrapposizione con i MacBook, ma nonostante questo, e nonostante l'arrivo di iPhone 7s e 7s Plus, è ben chiaro su chi ricadranno le mire dei più affezionati fan della mela. E non solo di loro. Sempre stipendio permettendo.