Telegram 4.2 introduce foto e video con l'auto-distruzione e una piccola bio nel profilo (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Telegram 4.2 introduce foto e video con l'auto-distruzione e una piccola bio nel profilo (foto)

Piccole grandi novità nel nuovo aggiornamento di Telegram. La nota app di messaggistica aggiunge oggi alcuni nuovi strumenti dedicati soprattutto alle foto e ai media, ma anche alla presentazione dei profili.

Nella nuova versione 4.2 sono stati, infatti aggiunti un nuovo editor per le foto e l'opzione per inviare immagini e video a tempo, grazie all'icona del timer che si trova nella barra inferiore della visualizzazione media. Tale funzione si può usare solo nelle chat private, e consente di mandare foto e video che possono essere visti solo per pochi secondi dal destinatario, prima di autodistruggersi per sempre.

Altra aggiunta interessante è quella relativa alla bio nei profili. Da ora in poi, sarà possibile aggiungere qualche riga di presentazione al proprio profilo, per farsi riconoscere e fornire qualche informazione agli altri utenti del servizio.

Introdotti anche un pannello più ampio per gli adesivi, espandibile con la freccia a destra, e una migliore velocità e sicurezza per il download di foto, video e audio nei canali con oltre 100.000 utenti, risultato ottenuto con l'implementazione di nuovi CDN criptati.

Tutte le novità dell'aggiornamento sono sintetizzate nel changelog completo che trovate di seguito:

  • Invia foto e video con autodistruzione nelle chat private (usa l'icona del timer nell'anteprima dei media).
  • Invia e modifica foto più velocemente grazie al nuovo editor.
  • Aggiungi una bio al profilo (dalle Impostazioni) in modo che le persone sappiano chi sei.
  • Scarica media dai canali più velocemente grazie ai nuovi CDN criptati.
  • Quando scegli uno sticker, tocca il pulsante "su" per aprirlo a schermo intero.

Per capire meglio i cambiamenti apportati dalla nuova versione, potete dare un'occhiata alle immagini della galleria che trovate a fine articolo, mentre per scaricare gratuitamente Telegram per Android o iOS, trovate di seguito i relativi badge.

Fonte: Telegram, Telegram