Telegram 4.2 introduce foto e video con l'auto-distruzione e una piccola bio nel profilo (foto)

Telegram 4.2 introduce foto e video con l'auto-distruzione e una piccola bio nel profilo (foto)
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

Piccole grandi novità nel nuovo aggiornamento di Telegram. La nota app di messaggistica aggiunge oggi alcuni nuovi strumenti dedicati soprattutto alle foto e ai media, ma anche alla presentazione dei profili.

Nella nuova versione 4.2 sono stati, infatti aggiunti un nuovo editor per le foto e l'opzione per inviare immagini e video a tempo, grazie all'icona del timer che si trova nella barra inferiore della visualizzazione media. Tale funzione si può usare solo nelle chat private, e consente di mandare foto e video che possono essere visti solo per pochi secondi dal destinatario, prima di autodistruggersi per sempre.

Altra aggiunta interessante è quella relativa alla bio nei profili. Da ora in poi, sarà possibile aggiungere qualche riga di presentazione al proprio profilo, per farsi riconoscere e fornire qualche informazione agli altri utenti del servizio.

Introdotti anche un pannello più ampio per gli adesivi, espandibile con la freccia a destra, e una migliore velocità e sicurezza per il download di foto, video e audio nei canali con oltre 100.000 utenti, risultato ottenuto con l'implementazione di nuovi CDN criptati.

Tutte le novità dell'aggiornamento sono sintetizzate nel changelog completo che trovate di seguito:

  • Invia foto e video con autodistruzione nelle chat private (usa l'icona del timer nell'anteprima dei media).
  • Invia e modifica foto più velocemente grazie al nuovo editor.
  • Aggiungi una bio al profilo (dalle Impostazioni) in modo che le persone sappiano chi sei.
  • Scarica media dai canali più velocemente grazie ai nuovi CDN criptati.
  • Quando scegli uno sticker, tocca il pulsante "su" per aprirlo a schermo intero.

Per capire meglio i cambiamenti apportati dalla nuova versione, potete dare un'occhiata alle immagini della galleria che trovate a fine articolo, mentre per scaricare gratuitamente Telegram per Android o iOS, trovate di seguito i relativi badge.

Fonte: Telegram, Telegram

Commenta