Un nuovo iPhone SE potrebbe vedere la luce ad agosto: ma davvero? (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Un nuovo iPhone SE potrebbe vedere la luce ad agosto: ma davvero? (foto)

Pensavamo dovesse arrivare a marzo, ed invece ci siamo dovuti accontentare di un raddoppio della memoria dell'attuale modello: secondo alcune nuove voci di corridoio, iPhone SE non sarebbe spacciato, ma Apple potrebbe presentare il nuovo modello già il mese prossimo.

L'indiscrezione proviene dal sito francese iGeneration, che non fornisce indicazioni sulle specifiche tecniche dello smartphone, me ne rivela l'ipotetico prezzo: 399 euro, ben al di sotto degli attuali 489 euro per il modello da 32 GB e 599 euro per quello da 128 GB.

Sembra strano che Apple tenga un evento così a ridosso della tradizionale presentazione settembrina dei nuovi iPhone; ancora più strano se si considera che, nonostante i leak di maggio che mostravano il nuovo retro in vetro flessibile Ion-X (che potrete osservare a fine articolo), alcuni analisti (come l'autorevole Ming-Chi Kuo o Pan Jiutang) sostengono che la società di Cupertino non abbia intenzione di rinnovare iPhone SE per una seconda versione.

Più probabile, forse, che la notizia riportata si riferisca ad un abbassamento di prezzo dell'attuale modello, in vista del rilascio di iPhone 7s, iPhone 7s Plus ed iPhone 8. Ne sapremo comunque di più fra qualche settimana.

Via: GizmoChina
Fonte: iGeneration