Layton’s Mystery Journey disponibile per Android e iOS: pronti a investigare a suon di puzzle?

Lorenzo Delli -

Il titolo completo è Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari, e come vi abbiamo anticipato ieri è disponibile a partire da oggi 20 luglio 2017 sul Play Store di Google per dispositivi Android e sull’App Store di Apple per iPhone e iPad. Si tratta del nuovo capitolo della serie Layton firmata LEVEL-5, che proprio nel 2017 festeggia il suo decimo anniversario.

Ci troviamo stavolta nei panni della figlia del Professore Hershel Layton, Katrielle Layton appunto, e come da tradizione di famiglia anche Katrielle si troverà ad indagare su una serie di casi, 12 in tutto, nel cuore di Londra.

LEGGI ANCHE: Differenze tra la versione Nintendo 3D e Mobile di Layton’s Mystery Journey

La giovane investigatrice verrà coinvolta in un’intricata, enigmatica e divertente missione che inizierà con la ricerca del padre scomparso. A fianco di Kat visiteremo i monumenti più famosi di Londra a bordo della sua fidata bicicletta, incontrando e risolvendo casi assurdi fino a scoprire il misterioso complotto dei milionari che dà il titolo a questo capitolo.

  • Una protagonista moderna e al passo coi tempi
  • Il titolo della serie del Professor Layton con il maggior numero di enigmi
  • Enigmi del giorno bonus inviati direttamente sul tuo dispositivo mobile
  • Un nuovo cast di personaggi (che si affiancano ad alcuni tra i più amati dei titoli precedenti)
  • Esperienza di gioco di alta qualità e dalla grafica accattivante
  • Abiti personalizzabili e possibilità di arredare le stanze
  • Minigiochi aggiuntivi
  • Possibilità di giocare offline dopo il download iniziale

Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari viene a costarvi 17,99€ sia su Android e su iOS, e vi assicuriamo che non ha nulla a che invidiare con la versione dedicata a Nintendo 3DS. A proposito di quest’ultima, dovremo attendere l’autunno per poterla acquistare ad un prezzo che si aggira intorno ai 40€. La versione mobile comprende acquisti in-app completamente opzionali utili solo ed esclusivamente a sbloccare nuovi capi di vestiario per Katrielle.