Huawei Band 2 e Band 2 Pro svelate ufficialmente: nuove smartband con funzioni avanzate (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei Band 2 e Band 2 Pro svelate ufficialmente: nuove smartband con funzioni avanzate (foto)

Huawei ha annunciato il lancio ufficiale di Band 2 e Band 2 Pro, due nuove smartband dotate di tutte le classiche funzioni già viste su altri prodotti della categoria, come misurazione di battito, distanza, velocità, direzione, tracciamento del sonno, visualizzazione notifiche ed altro ancora.

La vera novità di questi prodotti è la nuova funzione VO2 Max, in grado di misurare la massima frequenza cardiaca al quale l'ossigeno può essere trasformato in energia dai muscoli dell'utente che indossa la band. L'azienda afferma che tale misurazione è molto precisa, con un affidabilità di oltre il 95%, e potrebbe essere molto utile agli amanti della corsa e degli sport di resistenza.

Oltre a questo, Huawei Band 2 è in grado di rilevare il battito cardiaco in maniera continua per tutto il giorno, ed è dotata anche della funzione Training Effect, che analizza l'effetto degli allenamenti e suggerisce il tempo di recupero prima della nuova sessione.

Il design minimale ma elegante garantisce anche una buona resistenza, mente l'impermeabilità fino a 5 atmosfere consente di utilizzare il prodotto anche in acqua, al mare o in piscina.

Le differenze tra la Band 2 standard e la versione Pro sono importanti, visto che l'edizione più costosa offre anche un sensore GPS integrato, l'assistente Running Coach e la funzione TruSleep per un miglior monitoraggio del sonno.

Ed a proposito di costi, purtroppo non sono ancora stati rivelati i prezzi di listino ufficiali dei due nuovi prodotti, così come non è ancora possibile conoscere la data di commercializzazione. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di Huawei a questo indirizzo.