Virtua Tennis Challenge di SEGA è ora gratis per tutti! (aggiornato)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Virtua Tennis Challenge di SEGA è ora gratis per tutti! (aggiornato)

È sempre grazie all'iniziativa SEGA Forever, la stessa che ci permette di goderci grandi classici quali Altered Beast, Phantasy Star II o Crazy Taxi, che possiamo mettere le mani su un altro celebre titolo mobile firmato SEGA gratuitamente.

Stavolta è il turno di Virtua Tennis Challenge, episodio dedicato ai dispositivi mobili di uno dei franchise tennistici più famosi della storia dei videogiochi. Il titolo era precedentemente disponibile al prezzo di 5,49€, ma ora potete scaricarlo gratuitamente dall'App Store per iPhone e iPad, o dal Google Play Store per dispositivi Android. Troverete ad accogliervi tutti i contenuti di gioco, coadiuvati da inserzioni pubblicitarie che potranno essere disattivate con un investimento in-app di 2,29€.

I passati acquirenti ovviamente potranno scaricare immediatamente la versione senza pubblicità dal loro storico degli acquisti. Al momento sono assenti le classifiche e i salvataggi su cloud, ma dovrebbero arrivare entro breve con un apposito aggiornamento.

In compenso troviamo il pieno supporto ai controller.

Basato sul titolo Dreamcast uscito nel 2000 e adattato completamente alle esigenze dei dispositivi mobile, Virtua Tennis Challenge porta in tasca tutta l'eleganza del tennis, fra deliziosi slice, pallonetti e attacchi in top spin per sbaragliare gli agguerritissimi avversari in giro per il mondo e calcare il suolo di ben diciotto campi. Crea un tennista che interpreta al meglio la tua idea di gioco, e specializzati in passanti che costringono il tuo avversario a uno stancante tergicristalli, oppure punta tutto sulla potenza del tuo gioco di volo. Qualunque sia il tuo stile, ti aspettano ore di divertimento grazie a modalità diverse, una grande varietà di colpi e di superfici su cui metterti alla prova.