Street Fighter IV Champion Edition è disponibile sull'App Store. Hadoken!

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Street Fighter IV Champion Edition è disponibile sull'App Store. Hadoken!

Come previsto, Capcom ha oggi pubblicato sull'App Store Street Fighter IV Champion Edition, la versione rivista e corretta del videogioco già sbarcato nello store per dispositivi iOS nell'ormai lontano 2010.

Infatti, le novità rispetto al passato non saranno moltissime, ma di certo molto gradite dai fan della celebre saga di picchiaduro. La grafica è stata migliorata, per fruttare al meglio le potenzialità di iPhone e iPad di ultima generazione. Per i puristi del genere, è stata introdotta anche la possibilità di interagire non solo con i comandi a schermo, bensì anche con controller esterni.

Ma la novità più importante riguarda la rosa di combattenti con cui sarà possibile giocare: inizialmente saranno 25 in totale, la maggior parte ripresi dalla gloriosa storia della saga, ma 3 di essi saranno dei nuovi arrivi (DundleyIbuki e Poison). A questi poi, se ne aggiungeranno altri 6 nel corso dei mesi successivi (per mezzo di aggiornamenti gratuiti), arrivando ad annoverare ben 31 personaggi.

Street Fighter IV Champion Edition è già disponibile all'acquisto sull'App Store al prezzo di 5,49€. Il download ha un peso di circa 1,62 GB ed è installabile su tutti i dispositivi iOS a partire dalla versione 10.