LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari in arrivo su dispositivi mobili

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari in arrivo su dispositivi mobili

LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari, così si intitola il nuovo videogioco della serie LAYTON'S MYSTERY JOURNEY di LEVEL-5. Il nuovo capitolo "Katrielle e il complotto dei milionari" vede protagonista Katrielle Layton, la figlia del Professor Layton, impegnata in un viaggio attraverso Londra per risolvere misteriosi avvenimenti.

Questo nuovo capitolo, che celebra il decimo anniversario della serie, sbarcherà tra pochissmi giorni sul Play Store di Google per dispositivi Android e sull'App Store di Apple per iPhone e iPad, per la precisione dal 20 luglio prossimo. Si tratta di un puzzle game piuttosto impegnativo che proporrà al giocatore vari enigmi da risolvere per trovare indizi sul particolare caso su cui la figlia del Professor Layton sta indagando in quel di Londra.

Nell’ultimo capitolo della LAYTON SERIES, Katrielle, assistita da Sherl, il cane parlante, intraprende una serie di misteriose avventure attraverso Londra incontrando un variegato cast di personaggi lungo la via.

Grazie alla più grande collezione di puzzle dell’intero franchise, i giocatori potranno inoltre scegliere tra innumerevoli outfit per Katrielle, customizzare l’Agenzia di Investigazione Layton e giocare ad alcuni mini-game avanzando nella storia principale. Segui Katrielle e la sua fidata bicicletta risolvendo caso dopo caso, fino a quando lei scoprirà involontariamente il complotto dei Milionari.

Qualche dettaglio in più sulla commercializzazione del gioco. Come accennato sarà disponibile sui due store dedicati ad Android e iOS al prezzo di 17,99€. Il download iniziale, almeno su Android, dovrebbe essere gratuito in modo da permettere ai potenziali acquirenti di testare con mano il prodotto. Sul Play Store sono già aperte le pre-registrazioni seguendo questo link. Dovremo aspettare l'autunno per l'uscita del gioco su Nintendo 3DS. Vi lasciamo con il trailer del nuovo gioco mobile di LEVEL-5 e anche con la descrizione di un particolare iniziativa promossa dalla software house.

Katrielle e il complotto dei milionari - Trailer

LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: REAL WORLD PUZZLE SOLVING

Come celebrazione del lancio di questo nuovo titolo, LEVEL-5 hanno recentemente unito le forze con I creatori dell’originale “Real Escape Game”, Scrap Entertainment Inc, per lanciare “LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: REAL WORLD PUZZLE SOLVING.

” Dal 20 di giugno fino al 21 settembre, i fan della Serie LAYTON possono collaborare, trovando e risolvendo più di 50 puzzle che appariranno nel mondo reale in alcune famose località, attraverso 10 stati e grazie al portale online https://layton.world/. I fan possono realmente risolvere puzzle prima del lancio dell’ultimo capitolo, collaborando e comunicando con altri giocatori usando il TRANSLAYTON system. Più puzzle risolverai, più premi o bonus riceverai, che potranno essere poi di grande aiuto nel gioco... aiutiamo Katrielle!