Iliad sta per arrivare in Italia: aperte le prime posizioni lavorative

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Iliad sta per arrivare in Italia: aperte le prime posizioni lavorative

La fusione tra Wind e 3 Italia ha già portato importanti novità nel panorama della telefonia mobile nel nostro paese, ma il cambiamento più grande ci sarà con l'arrivo di Free Mobile in Italia. Nonostante potrebbe non essere questo il nome definitivo dell'operatore gestito da Iliad, società francese che spopola oltralpe col marchio Free, quel che è certo è che il nuovo gestore arriverà nei prossimi mesi, riportando a 4 il numero di operatori con infrastrutture del mercato italiano.

Il debutto dovrebbe avvenire entro fine anno e, ovviamente, Iliad sta già formando la sua squadra italiana: su LinkedIn, sbirciando tra i dipendenti di Iliad/Free si possono giù scovare i primi manager e ingegneri delle telecomunicazioni assunti dalla società francese. Inoltre, qualche giorno fa, il portale UniversoFree ha pubblicato le prime offerte di lavoro per la sede di Milano e quella di Roma.

 Proprio a Roma hanno sede legali le due società costituite da Iliad in Italia, Iliad Holding Spa e Iliad Italia Spa (quest'ultima, controllata completamente dalla Holding), per la precisione in largo Angelo Fochetti, nel quartiere Garbatella.

Non possiamo negare di essere piuttosto curiosi di scoprire come farà Iliad a ritagliarsi una fetta di mercato nel nostro paese: con la fusione tra Wind e 3 Italia è già iniziata una guerra al ribasso sui costi; per questo motivo, TIM ha lanciato l'operatore virtuale Kena Mobile e pare che Vodafone farà lo stesso a breve. Il nuovo gestore di Iliad dovrà davvero darsi da fare se, come affermato in passato, vorrà puntare davvero al 25% del mercato italiano.